elise cup 260

LOTUS Elise Cup 260

Rara e prestigiosa, l’edizione limitata della Lotus Elise Cup 260 racchiude la passione dell’azienda per l’ingegneria del motorsport in una delle auto più complete mai prodotte. Prendendo come punto di riferimento la gestione intuitiva e il coinvolgimento dei piloti, Lotus ha integrato alcune delle più recenti filosofie progettuali da scuderie ad alte prestazioni tra cui la Exige Cup 380 e la potente Evora GT430, oltre a costruire solo su pista e competizione l’Elise Race 250.

Definendo uno standard per il passo regolare e tempi di giro bassi, questa Elise definitiva è stata svelata mentre la compagnia si prepara per il 70 ° anniversario della fondazione della sua prima auto nel 1948, il fondatore Colin Chapman. Riferendosi ai successi del motorsport Lotus, la nuova Elise Cup 260 ha il disegno della corona d’alloro sul contrafforte di sinistra e l’Union Jack su entrambe le piastre terminali dell’ala posteriore insieme alla possibilità di finire l’auto nell’iconico campionato d’oro.

elise cup 250

LOTUS Elise Cup 250

La nuova Lotus Elise Cup 250 offre una miscela scintillante di purezza di intenti con prestazioni al vertice della gamma. Sovralimentato e leggero, il nuovo modello racchiude 243 CV in un telaio progettato per fornire il punto di riferimento nella gestione reattiva e feedback tattile.

La nuova Lotus Elise Cup 250 colma il divario tra strada e pista e offre le funzionalità di una vera auto da corsa. Concentrati sulla diminuzione peso e aumentando le prestazioni, il team di sviluppo di Lotus ha ottenuto aggiornamenti significativi per le ultime Elise, che sono già state riconosciute come le “auto a cinque stelle” dalla stampa automobilistica internazionale.

La nuova Elise Cup 250 definisce lo standard per due posti auto grazie alla sua combinazione vincente di un engineering efficiente, agilità, grip e velocità.

elise sport 220

LOTUS Elise Sport 220

Mantenendo gli elementi che hanno sempre portato la Elise davanti alle rivali, la Elise Sport 220 è costruita attorno a un telaio in alluminio estruso e incollato che è tremendamente forte e torsionalmente rigido – solo 68 kg di peso.

La nuova Elise Sport 220 beneficia di una serie di miglioramenti, che comprendeno: una riduzione della massa di 10 kg grazie ad una serie di nuovi componenti; modifiche alla scocca; aperture più ampie; e un design che conferisce un aspetto più aggressivo. Questo ha portato ad ottenere 8,7 kg di  peso in meno.

Il nuovo design ha ora due gruppi ottici posteriori, anziché quattro, con luci di retromarcia e retronebbia montate all’interno, riducendo così il peso di 0,3 kg e migliorando visivamente il design. Ognuna delle nuove componenti alleggerite della Sprint sono presenti anche nella Elise220 Sport standard.

elise sprint 220

LOTUS Elise Sprint 220

Quest’ultima Elise rimane fedele al DNA dell’azienda. La Sprint è progettata per fornire un’opzione super leggera altamente attraente dell’Elise Sport 220.

Caratterizzata da una serie di elementi che ne riduco il peso, la nuova Elise Sprint 220 utilizza le ultime novità in ingegneria efficiente per offrire una vettura di poco superiore agli 800 kg.

Con 217 hp / 250 Nm di coppia, il motore sovralimentato da 1,8 litri di Elise Sprint 220 è stato ottimizzato specificamente per ottenere un rapporto potenza-peso efficiente.

La riduzione del peso della vettura si traduce in accelerazione più rapida con 0-60 mph in 4,1 secondi, più difficile in curva e un rapporto peso-potenza fino a 257 CV / tonnellata. Le emissioni sono estremamente basse con 173 g CO2 / km.