evora gt 430

LOTUS Evora GT 430

 

Grazie all’expertise senza uguali di Lotus nel “lightweight engineering” e a un nuovo peso di riferimento di 1.258 kg (a secco), la Lotus Evora GT430 è l’auto da strada più potente realizzata dalla casa di Hethel fino ad oggi. Con tali prestazioni e un telaio a dir poco sublime, la nuova Evora GT430 offre una velocità e una maneggevolezza senza precedenti nella sua classe. Escludendo gli elementi aerodinamici, la Evora GT430 Sport pesa 10 kg in meno rispetto alla GT 430, abbassando l’asticella a 1248 kg (a secco) e portando il rapporto peso / potenza a 345 CV / tonnellata, con una velocità massima di 315 km / h.

LOTUS Evora GT 410

 

Inarrestabile nel suo lavoro di sviluppo, Lotus ha lanciato la nuova Evora GT410 Sport per completare la linea riveduta del modello più veloce di Hethel. Rivelata nel 70 ° anno della Storia Lotus in vista delle celebrazioni per l’anniversario, la nuova Evora GT410 Sport riprende una delle storie di successo di Lotus e la raffina attraverso l’applicazione di un design innovativo.

Disponibile in entrambe le configurazioni (2 posti e 2 + 2), e con cambio manuale e automatico, Evora GT410 Sport attinge allo sviluppo della fenomenale Evora GT430 , combinando la più recente filosofia del design made in Hethel con  gli ultimi sviluppi aerodinamici dell’ingegneria lightweight, garantendo un upgrade di prim’ordine rispetto alla Evora Sport 410.

Impiegando elementi chiave dello stile del corpo scolpito della GT430, compresi i nuovi pannelli compositi anteriori e posteriori compositi appositamente progettati, ma senza alcuni degli elementi di alto carico aerodinamico, la nuova Evora GT410 Sport gode di una silhouette molto più sottile e filante.

Tuttavia, come per tutte le altre Lotus, il carico aerodinamico è un requisito imprescindibile e questa nuova coupé della classe GT genera fino a 96 kg di carico aerodinamico (50% in più rispetto all’Evora Sport 410) rendendola il nuovo punto di riferimento rispetto alle concorrenti della stessa categoria.

evora 400

LOTUS Evora 400

 

Evora 400 è la Lotus stradale più veloce del Nuovo Millennio. Il suo telaio leggero è stato abbassato e allargato per facilitare l’ingresso e l’uscita dalla cabina di pilotaggio del corpo composito 2 + 2.

L’Evora 400 emana lo spirito Lotus all’ennesima potenza, grazie alla sua leggerezza e purezza di guida. Nonostante il suo motore V6 sovralimentato da 3,5 litri eroghi ben 400 hp, il peso complessivo di Evora 400 è stato ridotto di 42 kg rispetto al suo predecessore, mantenendo un cockpit confortevole con molte nuove caratteristiche,

Di conseguenza, il suo fenomenale rapporto peso / potenza, combinato con un pacchetto aerodinamico che mantiene zero portanza ma aumenta la deportanza alle alte velocità, potenzia ulteriormente il suo appeal si supercar.

Il suo V6 da 3,5 litri è stato modificato in modo significativo per ottenere ancora più prestazioni. Il sistema di induzione è stato integrato da un turbo revisionato e da un sistema di raffreddamento water-to-air, che ne aumenta la potenza fino a 400 CV.